Trucco sposa: come scegliere il make-up artist per il tuo matrimonio!

Il trucco è uno degli elementi più importanti e caratterizzanti del look di una sposa, scegliere il professionista giusto a cui affidare la vostra bellezza non sempre è facile ma dopo questi consigli sicuramente la scelta sarà più semplice.

Da dove iniziare la ricerca?

Per prima cosa prova a chiedere a qualche amica che truccatore ha scelto e fatti raccontare la sua esperienza, fai una ricerca sul web per trovare make-up artist nella tua zona (magari digitando “trucco sposa” + nome della tua città), sfrutta anche i social o siti specifici come Matrimonio.com.

Informati!

Una volta trovato un ventaglio di possibili professionisti inizia a fare delle ricerche su di loro, valuta sempre il portfolio, osservare foto dei loro lavori è fondamentale (attenzione all’abuso di Photoshop o filtri!), assicurati anche che abbia effettivamente esperienza con le spose.

Qualità al primo posto:

Se non è specificato, chiedi che prodotti utilizza, solo tecniche adeguate abbinate a prodotti professionali possono garantirti durata e la buona riuscita del make-up, non vedrai mai marchi “da supermercato” nel kit di un vero professionista.

Scegli la comodità:

Decidere per un truccatore freelancer che ti raggiunga direttamente in location o al domicilio il giorno delle nozze è sicuramente la soluzione più comoda e meno stressante, risparmierai un sacco di tempo prezioso e se deciderai di fare le foto della preparazione avrai dei bellissimi ricordi di quel momento.

Non improvvisare!

Spesso capita che la sposa affidi il suo make-up a una conoscente, zia o cugina che purtroppo non ha le competenze per garantire un lavoro di un certo livello per il giorno più importante delle loro vita, oltre che rischiare di compromettere la resa del trucco in foto potrai incorrere in brutte sorprese tra cui reazioni allergiche e sfoghi, inoltre un professionista saprà consigliarti su quale sia la soluzione più indicata per valorizzarti al meglio ma saprà anche ascoltarti e tenere in considerazione i tuoi desideri, diffida da chi cerca di importi il suo stile e le sue idee a tutti i costi.

Vi consiglio inoltre di cominciare la ricerca del vostro truccatore con largo anticipo, non è mai troppo presto. I professionisti più richiesti potrebbero già essere occupati, soprattutto nel periodo da maggio a settembre, portandovi avanti avrete anche modo di esaminare con calma i vari lavori e portfolio e decidere quali sentite più affini al vostro stile.


Per maggiori info sui miei servizi contattami, sarò lieta di darti la consulenza di cui hai bisogno:

Se l’articolo ti è piaciuto e ti è stato utile CONDIVIDILO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...